FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, da Sanchez-Torino a De Vrij e il ricordo di Carlos Augusto: le statistiche

Inter, da Sanchez-Torino a De Vrij e il ricordo di Carlos Augusto: le statistiche - immagine 1
Alcuni numeri e curiosità sui nerazzurri di Simone Inzaghi alla vigilia della sfida di campionato col Torino

L’Inter ha realizzato cinque gol sugli sviluppi di palla inattiva, nessuno ha fatto meglio nella Serie A 2023/24. La squadra di Simone Inzaghi, insieme all’Arsenal, è l'unica a non avere ancora subito gol in trasferta in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei. I nerazzurri infine sono la squadra che ha giocato più palloni in area di rigore avversaria in questo campionato: 276.

IL CAPITANO IN DOPPIA CIFRA

—  

È stato un avvio dirompente quello di Lautaro Martínez che grazie alle sue dieci reti è diventato uno dei quattro giocatori ad aver già raggiunto la doppia cifra di reti nei maggiori 10 campionati europei 2023/2024.


Inter, da Sanchez-Torino a De Vrij e il ricordo di Carlos Augusto: le statistiche- immagine 2

THURAM AL TOP

—  

Uno stato di forma straordinario per Marcus Thuram. L'attaccante francese ha fornito cinque assist in questa Serie A ed è diventato uno dei soli due giocatori con Saúl Ñíguez ad aver già servito almeno cinque passaggi vincenti su azione nei maggiori cinque campionati europei in corso.

SANCHEZ E IL TORINO

—  

Il Torino è la vittima preferita da Alexis Sánchez. La squadra granata è quella contro cui l'attaccante cileno ha partecipato attivamente a più gol con la maglia dell’Inter in Serie A: sei, grazie a due reti e quattro assist.

IL DOLCE RICORDO DI CARLOS AUGUSTO

—  

Per Carlos Augusto il Torino rappresenta la prima volta in Serie A. Infatti, l'esordio nel massimo campionato dell'esterno brasiliano è stato proprio contro i granata nello scorso campionato, quando vestiva la maglia del Monza.

Carlos Augusto Inter

DE VRIJ E LA PRIMA VOLTA CONTRO I GRANATA

—  

Stefan De Vrji ha segnato il primo degli otto gol realizzati con l’Inter proprio contro il Torino, nell’agosto 2018. In quell'occasione realizzò di testa il secondo gol nerazzurro, nel match terminato per 2-2.

(Fonte: Inter.it)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.