01:35 min

ultimora

Torino-Inter, moviola TS. Calvarese esalta Marchetti: “Lautaro-Sazanov e Ilic-Calha…”

L'analisi dell'operato del direttore di gara in occasione della sfida di campionato tra il Torino e l'Inter

Come di consueto, l’ex arbitro Giampaolo Calvarese analizza l’operato degli arbitri sulle colonne di Tuttosport.

L’ex direttore di gara promuove a pieni voti l’operato di Marchetti in occasione di Torino-Inter:

“Dopo tre prestazioni positive, Marchetti si conferma con una direzione senza pecche. Aiutato dalla sua fisicità, tiene sempre una buona postura e un modo di stare in campo che trasmette sicurezza. Anche se, a onor del vero, la gara presenta meno difficoltà di quanto si potesse immaginare alla vigilia”.  

Getty Images

L’analisi prosegue:

“Marchetti fischia 21 falli e ammonisce solo in 3 occasioni: la soglia d’intervento è alta, d’altronde il modo di giocare delle due squadre lo consente. Il direttore di gara fa bene a non intervenire poco dopo il 70’ per un contrasto tra Lautaro e Sazonov nell’area del Toro: è un contrasto di gioco non falloso, il granata colpisce prima il pallone e solo in un secondo momento l’avversario. Incontestabile il rigore per l’Inter nel recupero del secondo tempo: Ilic interviene nettamente sulla gamba di Mkhitaryan, senza mai toccare il pallone”.  



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.