Ospite a Sky Calcio Club, il designatore della CAN A Nicola Rizzoli ha parlato dell'episodio che ha visto protagonista oggi Marcelo Brozovic, autore di un gol su punizione ma giudicato a gioco fermo e perciò annullato da Tagliavento:
ultimora
Rizzoli: “Brozovic? Decisione di Tagliavento, regolamento chiaro. Icardi nel derby…”
Le parole del designatore arbitrale
"Il regolamento dice che quando l'arbitro fischia uno può battere subito se ci sono le condizioni di giocare subito. E' l'arbitro che decide, c'è un giocatore a terra. L'arbitro ha reputato non ci fossero le condizioni. In più Brozovic ha calciato in maniera contestuale al fischio. La squadra che subisce il fallo può decidere di batterla subito ma non mi sembra un caso particolarmente eclatante. Tanto è vero che non ci sono proteste in campo".
GIUDIZIO SUL VAR - "Stiamo migliorando, ci stiamo lavorando e ci siamo tarati sugli standard più alti. Dobbiamo fare ancora esperienza, siamo sulla strada buona. Rigore su Higuain? La VAR non interverrà mai perché conta la discrezionalità dell'arbitro".
GOL DI ICARDI NEL DERBY - "E' fuorigioco o no? Nessuno dice che il calcio e la tecnologia ti rende infallibile, è impossibile. Lo garantisco. L'obiettivo è ridurre gli errori. Se rimane il dubbio, se sì se no allora avremmo lasciato la scelta del campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA