LEGGI ANCHE
La squadra è rimasta in partita, è una cosa innata o ci sta lavorando?
"È il mio spirito ed è lo spirito del valore di questo club. È una cosa molto importante, ho sempre battuto su questo e stasera l'hanno dimostrato veramente, con grande forza. Negli ultimi dieci minuti andare a pressare l'Inter in casa propria, sul 3-2, vuol dire che stai bene e che, se hai la testa libera, puoi fare cose importanti. Siamo in un processo nel quale, come nei primi venti minuti, siamo diventati giocatori pensanti. Dobbiamo trovare quella fluidità che abbiamo trovato in dieci negli ultimi dieci minuti".
In TV ha detto che potrebbe essere una distorsione.
"Non sono un medico, faccio l'allenatore. Aspettiamo solo gli esami strumentali, che danno certezza".
Quanto può essere importante Masina?
"Molto, è entrato bene come tutti oggi. Questo è quello su cui stavo lavorando: gli infortuni sono dietro l'angolo, quindi abbiamo bisogno di tutti. Stiamo diventando squadra, poi c'è molto da lavorare: dobbiamo lavorare su episodi come quelli dei due gol e non deve succedere che un giocatore esperto come Maripan ci lasci in dieci dopo venti minuti".
Quanto è cambiata questa squadra rispetto a Conte?
"Non sono io a giudicare, non posso fare paragoni. Io penso a quello che ho fatto col mister, da collaboratore: dopo tanto tempo di egemonia Juve siamo riusciti a vincere lo scudetto, poi hanno preso un grande allenatore come Simone Inzaghi che sta dimostrando tutto il suo valore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA