FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Torna Radio Nerazzurra grazie al crowdfunding: “Saremo la casa di 55 mln di tifosi”

Torna Radio Nerazzurra grazie al crowdfunding: “Saremo la casa di 55 mln di tifosi” - immagine 1
L’idea è quella di essere il luogo fisico e digitale che manca: una casa dei tifosi interisti in cui incontrarsi, informarsi e discutere
Redazione1908

L’attesa è finita, finalmente torna Radio Nerazzurra e non sarà più “solo” una radio, ma un vero e proprio “bar sport interista”. Come annunciato a dicembre 2023 l’emittente ha impiegato questi mesi per ripensarsi e rinnovarsi ed oggi riparte con molti più strumenti a disposizione e l’ambizione di diventare la casa dei 55 milioni di interisti in tutto il mondo e gli oltre 5 milioni che risiedono in Italia. L’idea è quella di essere il luogo fisico e digitale che manca: una casa dei tifosi interisti in cui incontrarsi, informarsi, discutere, sfogarsi e gioire insieme per la stessa squadra. Un luogo dove incontrare chi ha la stessa passione per i colori nerazzurri.

Torna Radio Nerazzurra grazie al crowdfunding: “Saremo la casa di 55 mln di tifosi”- immagine 2

Radio Nerazzurra intende offrire un servizio che, attraverso la tecnologia, si articola in programmi live quotidiani, radiocronache delle partite (con anche pre e post partita), contenuti podcast, da ascoltare e guardare on demand, attraverso il sito responsive e le app Android e iOS che si integrano nei sistemi infotainment dell’auto via Android Auto e Apple Car Play, per il migliore utilizzo ed ascolto in mobilità. Divertendo ed infiammando la sua community nerazzurra che già oggi conta più di 9.000 registrati e 200.000 follower nei diversi social network.


Radio Nerazzurra , coordinata da Massimo Colombo, (CLevel manager in grandi gruppi editoriali, imprenditore, investitore e mentor in startup, esperto digitale e media), grazie ad una redazione composta da giornalisti e conduttori con importanti esperienze editoriali, dal direttore Lapo De Carlo, allo station manager Mauro Corno, passando Gabriele Borzillo, passando per Sergio Sironi, voce storica della radio italiana ed il giovane Bruno Cadelli. Radio Nerazzurra può vantare una redazione di giornalisti e conduttori interisti con importanti esperienze editoriali, dal direttore Lapo De Carlo (direttore anche de L’Interista.it, opinionista in tv) a Gabriele Borzillo, passando per Sergio Sironi, voce storica della radio italiana ed il giovane Bruno Cadelli. A cui si aggiunge anche la sensibilità femminile di Olivia da Gama, modella brasiliana da anni in Italia.

Torna Radio Nerazzurra grazie al crowdfunding: “Saremo la casa di 55 mln di tifosi”- immagine 3

Il linguaggio, fatto anche di discussioni e confronto con i tifosi, come in un bar sport virtuale, si caratterizza per una spiccata propensione all’ironia, al ritmo e al coinvolgimento inedito del pubblico, tutto sempre con fairplay e pacatezza. Non mancheranno gli ospiti eccellenti del mondo nerazzurro, come ex giocatori, tifosi eccellenti e gli opinionisti più noti del mondo Inter. Tra questi, anche tutti gli opinionisti di Fcinter1908.

Dal 19 novembre al 22 gennaio, tutti gli interisti sono chiamati a raccolta per diventare parte integrante di Nerazzurra, attraverso una campagna di crowdfunding. In italiano significa “finanziamento collettivo” ed è uno strumento di raccolta fondi sempre più frequentato con lo scopo di cercare sostenitori e investitori per il finanziamento di progetti, anche con piccole cifre, con un ticket minimo di 250 euro, i quali diventeranno automaticamente soci di Nerazzurra Media srl. Un’opportunità che darà la possibilità di diventare partner di questa bella iniziativa, investendo in un progetto dinamico e con grandi ambizioni.

Sarà Mamacrowd, che è la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana, ad ospitare la campagna (qui il link dedicato https://mamacrowd.com/it/project/nerazzurra-media ).

Grazie a questo strumento, Nerazzurra Media mira a raccogliere i fondi per consolidarsi e farsi conoscere con campagne di marketing e rafforzare la struttura commerciale. Ma anche ampliando il palinsesto, migliorando l’esperienza dei suoi ascoltatori, incrementando la distribuzione digitale e le iniziative che permetteranno a Radio Nerazzurra di essere ancora di più il polo di riferimento di tutti i tifosi interisti.