00:25 min

ultimora

Torna “Un sorriso per Pupi”, domani la 15esima edizione: cena e tante sorprese

Eva A. Provenzano

Da 15 anni la Fondazione di Javier Zanetti e sua moglie Paula sostengono con una serie di iniziative i bambini argentini meno fortunati

Torna "Un sorriso per Pupi", l'evento dell'anno per la Fondazione di Javier Zanetti e sua moglie Paula. Il vicepresident dell'Inter riceveranno a cena tanti ospiti domani sera, alle 19, al Mercedes-Benz Center di Milano. Una serata di festa per rivivere le emozioni e le tante cose fatte per solidarietà e per amore negli ultimi quindici anni.

La Cena di Gala prevede diversi interventi istituzionali e di spettacolo: sul palco si alterneranno tanti ospiti a sorpresa. A condurre la serata ci saranno Roberto Scarpini, direttore di Inter Channel, e Gerry Scotti, noto show-men di fede milanista a testimoniare che quando serve aiuto non ci sono colori che tengono.

LE SFERE DI NATALE - "Durante la serata, è previsto un particolare momento di raccolta fondi, in cui verranno presentate delle sfere di Natale che conterranno, a sorpresa, pezzi unici regalati da personaggi del mondo dello sport e oggetti di grande prestigio, offerti dai maggiori brand di fama internazionale. Già da inizio cena sarà possibile prenotare la propria sfera; il contenuto verrà svelato in seguito. La scaletta della serata sarà molto ricca, si vedrà la presenza di personaggi del panorama musicale e comico", si legge nel comunicato della Fondazione.

IL PROGETTO -Sono due i temi istituzionali che avranno maggiore rilievo durante la serata: i festeggiamenti per i 15 anni della Fondazione PUPI con un gioco interattivo durante l’aperitivo e il progetto Costuire un NOI, avviato nel 2015 in cui la Fondazione PUPI lavora nel tentativo di creare un modello d’intervento che, dimostrando i successi delle azioni avviate, possa essere replicato da altre organizzazioni nel campo dell’infanzia, educazione, qualificazione, prevenzione e nel settore sportivo, per una vera trasformazione della realtà nei settori più vulnerabili della società. Sarà anche un’occasione per brindare al Natale insieme al Gentleman Christmas Gala e darsi appuntamento al prossimo anno.

L’evento è un incontro di raccolta fondi e un’opportunità di sensibilizzazione e di coinvolgimento di persone e aziende che danno un aiuto concreto a favore di chi ne ha bisogno. Anche noi di FCINTER1908.IT seguiremo live l'evento.