Nonostante siano passate ormai settimane e che in questo campionato si siano visti errori più clamorosi, continua a far discutere il mancato rigore al Torino nella partita contro l'Inter. Come riporta il Corriere della Sera, nella giornata di ieri a Coverciano Trentalange, presidente AIA, e Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A, hanno annunciato novità sulla classe arbitrale nel prossimo futuro:
ultimora
Torino-Inter ‘scuote’ l’AIA, pronte novità: “Carriere divise tra varisti e arbitri. Massa…”
Nonostante siano passate settimane e che si siano visti errori più evidenti, fa ancora discutere il mancato rigore al Torino contro l'Inter
"Con Alfredo Trentalange l’Aia ha scelto la strada della trasparenza, mostra gli episodi più significativi, anche quelli che inchiodano i fischietti e abbraccia il futuro. La prossima mossa per migliorare la qualità e ridurre gli errori è la separazione delle carriere, creando un gruppo omogeneo di varisti. Adesso sono solo quattro ex arbitri, Mazzoleni, Banti, Nasca e Di Paolo. A luglio sarà organizzato un corso di formazione per avere nuovi specializzati al monitor. «E stilare una sorta di ranking», precisa Trentalange. «Il problema è che un arbitro non deve fare l’arbitro davanti al monitor», spiega Rocchi. Ed è l’errore in cui è caduto Massa, che i dirigenti arbitrali non voglio crocifiggere: «Se non si crede alla buonafede si torna al Medioevo», si sfoga Trantalange".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA