Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu sono stati inseriti nella lista dei 30 candidati alla 68ª edizione del Pallone d'Oro. La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 28 ottobre al Théâtre du Châtelet nel cuore di Parigi.


ultimora
Libero – Il Toro punta all’oro: Lautaro si candida per la top 5. Vista l’assenza di Messi…
"I favoriti secondo i bookmakers sono Vinicius, Rodri e Bellingham, con Lautaro reduce da un’annata straordinaria tra il ventesimo scudetto con l’Inter e la vittoria della Coppa America a suon di gol decisivi che è dato come candidato alla top-5. Ma magari, vista l’assenza tra i favoriti del compagno di nazionale Messi, che ha una certa influenza e genera una certa nostalgia negli elettori, potrebbe spingersi sul podio. Il favorito è forse Vinicius nonostante abbia raccolto poco con il Brasile", sottolinea Libero.
LEGGI ANCHE

"Quindi Bellingham e Rodri partono in svantaggio anche se hanno collezionato trofei e prestazioni di livello assoluto in sequenza. Bisognerebbe anche premiare l’impatto tattico, e quel- lo dell’inglese nelle vesti di trequartista incursore o del metodista spagnolo sono assoluti, ma questo sarebbe il Pallone d’Oro buono e giusto".
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA