00:46 min

ultimora

Torreira: “Clausola raddoppiata? Sto facendo bene, la Samp è una famiglia. A giugno…”

Matteo Pifferi

Il centrocampista della Sampdoria ha parlato del suo futuro

Ampia intervista di Lucas Torreira al Secolo XIX. Il centrocampista della Sampdoria, accostato nelle scorse settimane anche all'Inter, ha così risposto in merito alla possibilità che il presidente Ferrero raddoppi la clausola rescissoria:

"Penso che sia una cosa molto importante, vuol dire che sto facendo benissimo il mio lavoro. Però ho la fortuna di essere un ragazzo tranquillo; ho tanti amici, persone che mi sono intorno e mi consigliano. Per ora sono molto contento di essere qui in un gruppo così importante, quindi non è un mio pensiero cosa succederà tra mesi".

SAMPDORIA UNA FAMIGLIA - "Io sono lontano da casa e questa è diventata la mia famiglia. L'ho detto tante volte ed è la verità: arrivo al campo con un sorriso e quando torno a casa dopo l'allenamento ho ancora il sorriso. Questa è la cosa più importante. In più sto giocando, la squadra va benissimo, quindi mi godo il momento. Più in là parleremo del futuro".

SAMP DA EUROPA - "Gara dopo gara stiamo facendo molti punti, siamo in alto, tanti intorno a noi parlano dell'Europa, quindi un pensiero si fa. Sarebbe molto importante per i tifosi e per la squadra, ripagherebbe dei sacrifici che facciamo. Ora però è presto per parlarne, l'unica cosa è continuare così e poi si vedrà. Fare l'Europa con questa maglia? Non so (sorride, ndr), vediamo prima dove arriviamo e poi cosa succederà".

MONDIALE CON RAMIREZ - "Ne parliamo tanto, confermo, e abbiamo questo sogno comune. Ci impegniamo per realizzarlo ma non dipende solo da noi. Lui è un grandissimo, ha pure segnato e crescerà ancora. In Uruguay iniziano a parlare di me, ne scrivono i giornali. Prima succedeva poco perché non avendo mai giocato in prima squadra né a Montevideo ero pochissimo conosciuto. Dopo i miei due gol ci hanno detto che i giornali mi hanno citato spesso. Spero che anche Tabarez prima o poi mi citi".