- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Moreno Torricelli, ex terzino della Juventus ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha parlato della stagione in corso: "Per il suo dna e la sua storia, la Juve è sempre obbligata a vincere. La Champions League è però molto complicata: basta sbagliare mezza partita per compromettere tutto. Da quando c'è Allegri, vedendo quelle due finali raggiunte, le forze per vincerla ci sono. Andando poi a prendere il numero uno al mondo, Ronaldo, le aspettative non possono che crescere. Ho sempre messo la Juventus un gradino sotto Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, mentre oggi è certamente alla pari".
In campionato sembra un film già visto: Juve in testa al campionato, tutte le altre a inseguire. Anche il finale sarà lo stesso?
"Chi vince lo scudetto parte sempre favorita l'anno seguente. Visto poi il mercato e l'uomo che ha preso la Juventus… credo che sia ancora un poco più favorita rispetto al passato. La Juve farà un po' gara a sé, stando molto attenta se stessa e meno alle altre squadre".
Non c'è un'anti-Juve, quindi?
"Squadre forti ce ne sono. Il Napoli della passata stagione ha fatto 96 punti e non sono bastati. Pensavo ci fosse anche l'Inter, che è partita un po' a singhiozzo. C'è da dire che le squadre che faranno la Champions hanno la preparazione da perfezionare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA