ultimora

Torricelli: “Scudetto? Inter ancora davanti a tutte. Ma se inizia a balbettare dico…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Motta come Lippi? Non mi piace fare certi paragoni, ma ho rivisto una squadra esaltante", ha detto Torricelli su Lipsia-Juve

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Moreno Torricelli, ex difensore della Juventus, ha parlato così delle possibilità che il Napoli di Conte vinca lo scudetto:

"Se il Napoli può vincerlo? Assolutamente sì, Conte lo conosciamo, punta sempre al massimo, la squadra è attrezzata ed è rimasta bene o male quella dell'ultimo Scudetto. Può giocarsi le sue chance. L'Inter la vedo ancora un gradino sopra le altre, ma se dovesse balbettare il Napoli si può inserire".

Motta può fare come Lippi?

"Sì, è vero. Non mi piace fare certi paragoni, ma ho rivisto una squadra esaltante. Di solito quando vai sotto tendi a difenderti, invece non è successo questo. Ma è una partita, ora bisogna accelerare e non mollare mai, perché Champions e campionato sono molto lunghi. Queste vittorie, ripeto, aiutano a farti capire che stai lavorando bene. Motta comunque mi sta piacendo tanto, mi è sembrato fin da subito uno con le idee chiave, ha rinunciato a giocatori molto importanti ed è andato avanti per la sua strada. Non ha paura di lanciare giovani che per lui valgono"