ultimora

Totti: “Il mio gol più bello all’Inter: ha tutto, stratosferico! Poi Madrid…”

E’ il giorno del suo 38esimo compleanno, il giorno in cui i messaggi di auguri si sprecano e l’Italia, ma soprattutto Roma, l’Olimpico e la Curva Sud, non aspettano altro che rendere omaggio al loro immenso Capitano. Francesco...

Dario Di Noi

E' il giorno del suo 38esimo compleanno, il giorno in cui i messaggi di auguri si sprecano e l'Italia, ma soprattutto Roma, l'Olimpico e la Curva Sud, non aspettano altro che rendere omaggio al loro immenso Capitano. Francesco Totti (classe '76) ques'oggi, con la sua classe e con la sua Roma, scenderà ancora una volta in campo, per sfidare il Verona nell'anticipo delle 18.00, e lo farà - casualmente - proprio nel giorno del compleanno numero 38. In questi giorni, l'avvicinamento ad un appuntamento così speciale è passato ampiamente sotto la lente dei media, tanto che Roma Tv gli ha dedicato più di uno spazio in cui potersi raccontare.

Tra le varie storie e gli originali aneddoti raccontati, Totti ha espresso un suo pensiero sul gol più bello mai segnato in carriera. Di perle e magie, il numero 10 giallorosso ne ha sfoggiate parecchie, dal colpo al volo di Marassi, con la Samp, alle gioie dei Derby con la Lazio, ma tra tutte ha scelto una rete che i tifosi interisti certamente ricorderanno bene, (Inter-Roma 2-3, 26 ottobre 2005).

Queste le sue parole: "Il gol più bello? Quello segnato all’Inter (pallonetto pazzesco da fuori area a scavalcare Julio Cesar, ndr)  anche se non ho ancora capito se sia il primo o il secondo gol più bello della mia carriera. E' un gol che ha tutto, classe, tecnica, astuzia, forza. Un gol stratosferico, difficile da vedere. C’è anche quello di Madrid, quando battemmo il Real in Champions: uno dei gol più belli in assoluto, segnare in campi così importanti ti trasmette emozioni incredibili, averlo fatto lì e vincere con un mio gol penso sarebbe il sogno di qualunque giocatore. Esultanze così mi resteranno dentro per sempre. Il Real è sempre stata la mia seconda squadra, vincere lì con un mio gol mi ha dato sensazioni incredibili”