ultimora

Tour negli Usa, per la GICP sono 31 gli scudetti bianconeri

Francesco Parrone

Sarà per non scontentare nessuno, o per dovere di ospitalità, che gli organizzatori della Guinness International Champions Cup hanno consegnato lo scudetto 2005/06 a Juve e Inter. 31 scudetti ai bianconeri, 18 ai nerazzurri è stampato sulla...

Sarà per non scontentare nessuno, o per dovere di ospitalità, che gli organizzatori della Guinness International Champions Cuphanno consegnato lo scudetto 2005/06 a Juve e Inter. 31 scudetti ai bianconeri, 18 ai nerazzurri è stampato sulla pagina web che presenta le squadre italiane, due degli otto club che si affronteranno quest’estate negli Stati Uniti, tra il 27 luglio e l’8 agosto. Lo scudetto in questione fu quello che scatenò la guerra santa tra JuveInter: confiscato ai bianconeri e assegnato ai nerazzurri nell’estate di Calciopoli. Anche la Cnn, nel maggio scorso, dopo il trionfo tricolore, di scudetti juventini ne conteggiò 31.

Almeno nella prima fase del torneo, Juve e Inter non si incroceranno: l’una sarà sulla costa Ovest, a San Francisco, l’altra su quella Est, a New York.