FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Tovalieri: “Buchanan? Inter non si aspetti giocatore pronto. Ma è impressionante…”

Tovalieri: “Buchanan? Inter non si aspetti giocatore pronto. Ma è impressionante…” - immagine 1
Le parole del giornalista: "Nell’Inter giocherebbe come esterno in un 3-5-2 e non terzino destro di una difesa a quattro come nel Bruges"
Marco Astori Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Sacha Tovalieri, giornalista belga, ha parlato così di Tajon Buchanan, prossimo acquisto dell'Inter sul mercato: "Nell’Inter giocherebbe come esterno in un 3-5-2 e non terzino destro di una difesa a quattro come nel Bruges. E per questo sarebbe facilitato. Però in Italia l’intelligenza tattica è fondamentale. Se sbagli, vieni punito. Gli serviranno almeno 3-6 mesi per potersi adattare. E il lavoro del tecnico nerazzurro sarà fondamentale. I tifosi dell’Inter non devono aspettarsi un giocatore pronto, fatto e finito. Tajon potrà mostrare le sue qualità inizialmente in alcune partite di Serie A, ma ci vorrà tempo.

Tovalieri: “Buchanan? Inter non si aspetti giocatore pronto. Ma è impressionante…”- immagine 2

Sarà fondamentale per lui avere la testa giusta. In tutto. Passare da una bella cittadina come Bruges a Milano, dove c’è tutto anche fuori dal campo, vedi moda, donne e così via, è un cambiamento importante. Sono due mondi diversi. Certo, ha potenzialità interessanti e capisco perché Ausilio lo voglia portare in nerazzurro: per ripetere quanto accaduto con Dumfries. Buchanan è un giocatore velocissimo. Di un’esplosività fantastica, impressionante: balza subito all’occhio dello scout perché quando decide di accelerare, accende la luce e si fa notare. Può aprire gli spazi e trovare le soluzioni per segnare. Magari è la bomba che ti fa esplodere la difesa.


Tovalieri: “Buchanan? Inter non si aspetti giocatore pronto. Ma è impressionante…”- immagine 3

Ma gli pure serve la continuità anche nella stessa partita, dato che a volte gioca 20 minuti su 90. A volte ha un carattere da stella, da divo. Se l’allenatore gli chiede una cosa, Buchanan può tranquillamente rispondere di no. E fare di testa sua. Se rispondesse male a un Acerbi o a un Dimarco, che rappresentano perfettamente cosa significhi giocare in un top club come quello nerazzurro, verrebbe messo in riga immediatamente. I calciatori dell’Inter sono tutti soldati sul rettangolo di gioco. La parola chiave è rigore, in campo e fuori. Buchanan deve maturare, ovunque, non solo quando gioca".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.