Traguardo social per la Lega Serie A. Il canale youtube del campionato italiano raggiunge gli 8mln di iscritti. Così il maggior campionato italiano continua a mantenere la prima posizione nel settore calcio davanti a LaLiga (7,5), Bundesliga (3,1) e Premier League (2,1). L’account si posiziona inoltre sul podio tra i canali di sport più seguiti al mondo, dietro soltanto a NBA (17,9mln) e NFL (9,1).
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Lega Serie A, nuovo traguardo social per il campionato italiano
Il canale youtube ha raggiunto 8mln di iscritti: Serie A prima davanti a Liga, Bundesliga e Premier League
Nel periodo compreso tra agosto 2021 e febbraio 2022 il canale Serie A ha fatto registrare 377.999.860 di views totali. Highlights, Top Goals, Best Moments, interviste esclusive e immagini d’archivio sono tra i video più visti. Al primo posto in stagione, con un totale complessivo di oltre 5 milioni di visualizzazioni, gli Highlights della sfida di Serie A TIM Inter-Milan dello scorso 5 febbraio.
Gli utenti del canale provengono da ogni parte del mondo e sono soprattutto giovani: il 62,2% dei contatti arriva da paesi esteri, in particolare dall’area MENA, Indonesia, India, USA, Regno Unito e Spagna e il 58,1% ha un’età compresa tra i 18 e i 34 anni.
(Fonte: Lega Calcio Serie A)
© RIPRODUZIONE RISERVATA