ultimora

Tramezzani: “All’Inter è mancato un progetto. Strama? Non capisco perchè…”

A Ilsussidiario.net, Paolo Tramezzani, ex difensore dell’Inter,ha analizzato la situazione sul futuro della panchina nerazzurra, selezionando il sostituto ideale di Andrea Stramaccioni: Si aspettava una stagione così negativa da parte...

Francesco Parrone

A Ilsussidiario.net, Paolo Tramezzani, ex difensore dell'Inter,ha analizzato la situazione sul futuro della panchina nerazzurra, selezionando il sostituto ideale di Andrea Stramaccioni:

Si aspettava una stagione così negativa da parte dell'Inter?Onestamente no, ma ciò che mi preoccupa, al di là del gioco o dei risultati, è la mancanza di un progetto di prospettiva, che sembrava dovesse partire e poi non è arrivato.

In cosa non l'ha convinta la conduzione di Stramaccioni?L'Inter ha molti giovani forti, di talento, io non capisco perché spesso molti di questi siano stati scaricati subito. Alcuni di loro addirittura venduti. Stramaccioni non ha puntato sui giovani, questo doveva essere un anno importante per l'Inter e invece bisognerebbe ricominciare tutto da zero. E poi non mi sono piaciute altre cose.

Cioé? Ad ogni partita persa c'erano sempre complimenti per i giocatori. Capisco che si vuole difendere il gruppo, ma ogni tanto bisogna esaminare meglio la situazione. E le continue lamentele sugli arbitri hanno aiutato.

Benassi è ritornato a giocare contro la Roma in Coppa Italia, quando è entrato ha fatto bene...E' un esempio: che fine ha fatto Benassi? Ha giocato bene quando è stato chiamato in causa, poi è sparito. Un giocatore del '94 che gioca con personalità a San Siro merita di giocare.

Tra i candidati per il post Stramaccioni c'è anche Zenga. E' l'uomo giusto? Non vedo nessun altro allenatore al mondo che incarni lo spirito interista più di Walter Zenga. E' l'uomo giusto per riaccendere la passione nell'ambiente nerazzurro, e anche per fare pace con i tifosi.

Ha le qualità giuste per fare il tecnico dell'Inter?Assolutamente sì, ha fatto la gavetta, quella vera. E' andato in giro per il mondo facendo bene, è il tecnico giusto.