ultimora

Tramontana: “L’Inter come una bella donna: prima ti fa aspettare e poi…”

Questo il pensiero di Filippo Tramontana, giornalista di 7gold, sulla gara di ieri tra Inter e Bayern: “Novanta minuti, mille emozioni. Così posso riassumere quello che ho provato ieri sera nel raccontare l’ennesima impresa della nostra...

Alessandro De Felice

Questo il pensiero di Filippo Tramontana, giornalista di 7gold, sulla gara di ieri tra Inter e Bayern: "Novanta minuti, mille emozioni. Così posso riassumere quello che ho provato ieri sera nel raccontare l’ennesima impresa della nostra Inter. Dalla speranza riaccesa da Eto’o dopo 4 minuti, alla coltellata nel petto causata dall’errore di San Julio e dal conseguente pareggio di Gomez. E’ arrivata puntuale la rabbia per la rete di Muller e per il susseguirsi di incredibili errori da parte dei nostri giocatori. Ma con l’Inter le partite finiscono solo al novantesimo, nel bene e nel male. Il secondo tempo, 45 minuti, ci ha regalato una catena di emozioni e di sali e scendi dell’umore sconsigliabili ai deboli di cuore e quasi sempre impossibili da provare in un lasso di tempo così breve.

Il pareggio di Wesley è stata una perla rara e il crescendo di tensione è sfociato nell’apoteosi del gol di Pandev. Il calcio è strano, proprio Pandev, colui che fino a quel momento ne aveva indovinate poche (assist per Eto’o a parte..) diventa l’eroe di Monaco di Baviera, trasformando i fischi in applausi. Bravo Goran! Un’impresa storica quella dell’Inter se si considera che negli ultimi 12 anni solo l’Ajax di Van Gaal (il destino da e toglie) aveva rimontato dopo lo 0-1 subito in casa nel match di andata.

Ora si guarda ai quarti da unica italiana rimasta con il sorriso sulle labbra e la speranza di continuare così. L’Inter che ti fa innamorare è questa. E’ come una bella donna che prima di accettare l’invito ad uscire ti fa aspettare settimane ma quando arriva il momento buono ti da tutto il bello che ha. Ecco l’Inter è questa, matta da legare ma assolutamente irresistibile, le cadi ai piedi e ti innamori, perché prima ti fa incazzare ma poi ti regala il sorriso più bello che tu possa avere.

A me piace definirla così: “E’ pazza, è assolutamente pazza ma è troppo bella e non puoi non amarla”. Forza Ragazzi!!"