ultimora

Tramontana: “Mancini migliore scelta. I giocatori non seguivano più Mazzarri…”

Francesco Parrone

Roberto Mancini torna all’ Inter. A TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con il giornalista di 7 Gold Filippo Tramontana. Secondo te il cambio era necessario per l’Inter?“Credo di si, hanno fatto la scelta migliore. Il rapporto...

Roberto Mancini torna all' Inter. A TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con il giornalista di 7 Gold Filippo Tramontana.

Secondo te il cambio era necessario per l'Inter?"Credo di si, hanno fatto la scelta migliore. Il rapporto con Mazzarri ormai si era deteriorato e i giocatori non seguivano più l'allenatore. L'ambiente era pieno di pessimismo da qui era difficile uscire. Poi bisogna considerare con chi è stato rimpiazzato Mazzarri. Perché Mancini è la migliore scelta per l'Italia, non ha secondi nel nostro campionato. L'Inter ha fatto un ottimo investimento puntando su Mancini".

Come ti è sembrato in conferenza? Ha detto che deve ancora conoscere la rosa..."Ma credo che lui conosca bene i giocatori. Roberto è un professionista ormai da troppo tempo. Sa bene cosa dovrà fare, ha tutto già in testa. Mi è sembrato il solito Mancini, non è una novità. E' un personaggio che conosciamo da anni, lo vedo determinato".

Che effetti può avere questo cambio sul derby?"Avrà effetti positivi. Già si vede il grande entusiasmo intorno alla squadra appena si è cambiato allenatore. Prima c'erano facce tristi, ora sorrisi e gente più convinta. L'Inter con l'arrivo di Mancini è come se avesse fatto un grosso colpo di mercato. Hai preso il migliore allenatore disponibile, un tecnico che ha già fatto la storia del club"