- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il noto giornalista e tifoso nerazzurro, Filippo Tramontana, è stato intervistato da IlSussidiario.net, per parlare della partita di questa sera tra l' Inter e l'OM per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League:
L'Inter è pronta per la rimonta col Marsiglia o ci sono ancora troppi problemi?
L’Inter vista contro il Chievo è sicuramente pronta per la rimonta. Dovrebbe essere in grado di centrare la qualificazione con la squadra francese.
Cosa deve temere l’Inter del Marsiglia?
L’Inter, più che il Marsiglia, deve temere se stessa. Bisognerà poi evitare quelle distrazioni difensive che certe volte hanno fatto parte del gioco dell’Inter in questa stagione.
Cosa l’Inter deve temere di Deschamps?
Penso proprio niente. Deschamps è un buon allenatore, ma anche Ranieri è un buon allenatore. Credo che in questo senso non ci siano da temere le mosse tattiche dell’allenatore francese.
Come pensa si svilupperà questa partita?
Inter in attacco ma senza scoprirsi troppo, per evitare le ripartenze del Marsiglia, sfruttando la vena dei giocatori più importanti per lei, Milito e Sneijder. Per recuperare un gol non bisogna certo buttarsi all’arrembaggio.
Cosa pensa del tandem d’attacco Milito -Forlan?
Milito l’abbiamo visto tutti: sta vivendo un periodo di buona forma. Forlan speriamo sia in grado di tornare a quei livelli internazionali che hanno contraddistinto gran parte della sua carriera.
E cosa pensa del ritorno di Cambiasso?
Ranieri più di tutti sa che Cambiasso presentare contro il Marsiglia. Speriamo che Esteban sarà in grado di fornire una buona prestazione, all’altezza della sua fama.
Fattore campo decisivo?
E’ quello che mi auguro, penso che la spinta del pubblico potrebbe essere importante. E in questo senso è un vantaggio giocare questo ritorno degli ottavi di Champions in casa. Credo del resto che lo stadio sarà pieno.
L’Inter si gioca tutto in questa partita. Sarà fondamentale la condizione mentale?
Penso proprio di sì: la condizione mentale sarà molto importante. E credo anche che se l’Inter batterà il Marsiglia potrà sbloccarsi e fare un buon finale di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA