Transfertmarkt ha aggiornato i valori dei calciatori e Alessandro Bastoni è salito in prima posizione tra i difensori più costosi in assoluto, primato condiviso con Saliba dell'Arsenal. Jatin Dietl, esperto di Serie A per Transfermarkt, ha spiegato il motivo per il quale Bastoni è quasi un unicum a livello mondiale:


ultimora
Transfertmarkt esalta Bastoni: “Pochissimi al mondo completi come lui”
"Probabilmente ci sono pochissimi giocatori al mondo completi come lui", ha insistito Dietl, esperto di Serie A per Transfertmarkt. "Bastoni è uno dei motivi principali per cui l'Inter ha subito solo due gol in dieci partite di Champions League e ha mantenuto la porta inviolata sette volte nella fase a gironi, nonostante abbia affrontato avversari come il Manchester City e l'Arsenal. Oltre alle sue importanti qualità difensive, si distingue per la precisione nei passaggi e il controllo di palla"
LEGGI ANCHE
"La sua eccellente visione di gioco, insieme alle qualità precedentemente menzionate, gli consentono di giocare la palla da dietro, fungendo da regista aggiuntivo nella fase offensiva, a cui spesso partecipa avanzando nel terzo di attacco per creare superiorità numerica e fornire assist. La sua alta statura lo rende anche forte nei duelli aerei, una qualità che può usare quando spinge in avanti per i calci piazzati. Ora, a 25 anni, ha anche assunto un ruolo di leadership totale all'interno della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.