- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Cristian Caccetta, attaccante del Trapani, non avrebbe mai immaginato di fare gol all'Inter, con la maglia del Trapani. Ai microfoni di Tmw, il calciatore ha raccontato le sue emozioni dopo la realizzazione dell'altra sera: "La sera stessa non ho metabolizzato, è successo tutto velocemente. Poi, il giorno dopo, con la mente più serena ho capito cosa è successo. Sono andato a San Siro per la prima volta e ho fatto gol sotto la curva dei nostri tifosi che sono stati encomiabili, è stato un sogno. Un sogno che è diventato realtà".
Un sogno che parte da lontano. La sua carriera parte dai campi di periferia..."Quando fai la gavetta ti rendi conto di quello che c'è in giro. E se arrivi a certi livelli poi, te ne rendi conto ancora di più. Dedico il gol di San Siro a mia moglie. Poi io sono milanista, aver fatto gol all'Inter, a San Siro, è stato fantastico".
All'inizio, la partita, sembrava scritta: c'era il rischio goleada..."Abbiamo pagato la prima volta a San Siro, poi piano piano ci siamo sciolti e nel secondo tempo abbiamo cercato di fare il possibile. Sul 3-0 non avevamo nulla da perdere, così ci abbiamo provato. E per lunghi tratti della partita abbiamo fatto bene contro una squadra di qualità nettamente superiore".
Quando è scattata la scintilla?"Sul 3-0 ti rendi conto di non avere niente da perdere. Stavamo perdendo anche la faccia, pensavamo che finisse in goleada. E invece abbiamo giocato il calcio che conosciamo e cerchiamo di fare ogni sabato. E così siamo riusciti a fare due gol".
Cosa le rimane del 4 dicembre?"L'emozione del gol, tutto San Siro. Rivedrò questa partita per tutta la vita. Spero di ritornarci in questo stadio, vogliamo che la partita di Coppa sia solo un punto di partenza. Ci siamo andati una volta, vogliamo andarci ancora. Ci riproveremo. Ma sabato c'è una partita di campionato e dobbiamo pensare a quella".
© RIPRODUZIONE RISERVATA