L'ex allenatore nerazzurro Giovanni Trapattoni, ai microfoni di Premium Sportha parlato e augurato il meglio a Stefano Pioli, suo ex giocatore ai tempi della Juventus: "L'ho salutato, gli ho fatto gli auguri e gli scongiuri perché noi allenatori siamo un po' scaramantici. Devo dire che è un ragazzo che ho fatto esordire a 17 anni e mezzo, è intelligente, era un ragazzo che sapeva ricoprire il ruolo già un po' moderno. Non era solo un difensore, faceva da propulsore nel gioco offensivo".
ultimora
Trapattoni: “A Pioli dico di puntare subito al risultato. Non deve farsi centrifugare”
Il Trap è sicuro: "L'Inter è una centrifuga, Pioli non deve leggere quello che scrivono"
Aveva contribuito ad un successo importante alla Juve..."Si, si, senza dubbio. Abbiamo vinto la coppa intercontinentale e quindi sono giocatori che sono sempre stati utili, sono eclettici in qualsiasi ruoli li metti".
Che consigli puoi dare a lui visto che sei stato allenatore dell'Inter?"Dissi già una volta a un nostro giovane collega di non guardare ciò che scrivono e dicono, perché l'Inter è una centrifuga. Se si lascia centrifugare rischia di perdere le emozioni e le cognizioni di se stesso, e di ciò che deve fare".
L'Inter deve ripartire attraverso il bel gioco o deve tenere i piedi per terra? "Lui è esperto, capirà e se è in grado di incidere su quello che è il suo progetto. Deve tenere presente che il risultato conta di più rispetto a quella che è la teoria. Deve puntare al risultato, perché sicuramente creerà entusiasmo e convinzione".
Si dovrà cercar di fare risultato nel derby..."Il derby stravolge qualsiasi classifica e convinzione dei tifosi. Io credo il derby è aperto a qualsiasi risultato e quindi se dovessero riuscire a vincere è una grande iniezione di fiducia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA