ultimora

Trasferte impossibili: in Bolivia-Argentina Messi vomita, Palacio…

Si è giocato a 3.600 metri di altezza. Per prepararsi a questa partita i giocatori hanno dovuto utilizzare camere ipobariche e negli spogliatoi c’erano serbatoi di ossigeno pronti per ogni evenienza. Una partita giocata in condizioni...

Sabine Bertagna

Si è giocato a 3.600 metri di altezza. Per prepararsi a questa partita i giocatori hanno dovuto utilizzare camere ipobariche e negli spogliatoi c'erano serbatoi di ossigeno pronti per ogni evenienza. Una partita giocata in condizioni estreme, quella che si è tenuta ieri tra Bolivia e Argentina all'Hernando Siles. Così estreme che Messi sembrava irriconoscibile e piuttosto irritato. Per tutta la partita si è dimostrato molto nervoso e pare abbia vomitato negli spogliatoi alla fine del primo tempo.

Rodrigo Palacio gioca 85 minuti e si mangia un'occasione ghiotta a tu per tu con il portiere. Se le mangiano anche Di Maria e Messi. Certo è che giocare a quelle altitudini non è una passeggiata. Il risultato si decide nel primo tempo: gol di Martins, risposta di Banega. L'Argentina è in testa al suo girone.