Intervenuto ai microfoni di TMW, Alfredo Trentalange, presidente dell'AIA, ha parlato così dell'inizio di stagione degli arbitri: ''Siamo abituati alle polemiche e a conviverci, dispiace se queste cose possano avere qualche riverbero sul settore giovanile. Però noi andiamo avanti, pensiamo di sviluppare un sistema di comunicazione che debba essere sempre migliore e guardiamo avanti il perchè campionato è molto lungo. Sarebbe meglio non ci fossero tutte queste polemiche ma siamo pronti a sopportarle, l'errore ci sarà sempre, umano e anche della macchina, ma se si riesce a condividere le cose, se il mio problema è il tuo e viceversa, questa è la politica come diceva Don Milani. Se invece si cerca di risolvere tutto da soli è l'avarizia. Noi riteniamo e pensiamo che all'interno della Federazione con le leghe, gli allenatori, i calciatori, gli arbitri si debba fare rete per migliorare questo sistema, condividerlo".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Arbitri, Trentalange: ”Abituati alle polemiche, andiamo avanti. L’errore ci sarà sempre”
Intervenuto ai microfoni di TMW, Alfredo Trentalange, presidente dell'AIA, ha parlato così dell'inizio di stagione degli arbitri
La novità del fuorigioco semi-automatico. Che ne pensa?
"Pensiamo che si debba essere dei ricercatori e non dei presuntuosi, ci stiamo preparando e quando avverrà e ci sarà proposto saremo collaborativi con le leghe e con chiunque lo voglia applicare. Certamente bisogna fare tutta una serie di analisi e una formazione specifica"
© RIPRODUZIONE RISERVATA