00:42 min

ultimora

Trevisani: “Conte? Sfogo ma anche strategia: Antonio non sopporta una cosa. Fossi in lui…”

Matteo Pifferi

L'analisi del giornalista in merito alle parole del tecnico

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Riccardo Trevisani ha analizzato così le parole di Conte dopo il KO contro il Borussia Dortmund:

"Tutto è possibile per l'Inter, ha dominato a Barcellona e ha giocato bene a Dortmund, può ancora passare il turno. Sfogo di Conte? E' sia sfogo ma anche strategia comunicativa di Conte, non è solo un problema di minuti giocati dai suoi giocatori. Il Dortmund è più avanti nel percorso rispetto all'Inter, l'Inter è ad un punto del percorso in cui si può sbagliare, può sbagliare la dirigenza, può sbagliare anche Conte così come i giocatori".

INTERVENTO DELLA SOCIETA' - "E' stato chiesto alla società di parlare, o parlano o si muovono sul mercato a gennaio. Però penso alla rosa: l'attacco dell'Inter è forte con Lautaro e Lukaku, certo con Dzeko sarebbe stato più fisico. Un attaccante fisico in più poteva cambiare la faccenda, a centrocampo sono tanti, i difensori ci sono. Il problema non è numericamente ma qualitativamente. Fossi in Conte non sarei così pessimista. E poi la Champions l'hanno vinta anche squadre come Porto e Monaco. Conte non sopporta il non vincere. Non gliene frega niente di prendere applausi perché magari fa 90 punti, vuole vincere".