00:35 min

ultimora

Trevisani: “Tra Inter e Milan il dislivello è enorme ma la verità è che…”

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di Mediaset durante il TG, Riccardo Trevisani ha parlato così del derby in programma domani sera

Intervenuto ai microfoni di Mediaset durante il TG, Riccardo Trevisani ha parlato così del derby in programma domani sera:

"Partiamo dall'anno scorso, proprio il 5 febbraio, quando c'è stato un derby in cui il Milan ha cambiato completamente la storia della sua stagione e anche di quella dell'Inter, la famosa giornata in cui si è girato Olivier Giroud. Fa doppietta dopo che l'Inter per 65 o 70 minuti domina il derby, poi qualche cambio un po' azzardato e il Milan ritrova forza e fiducia. Giroud segna due gol e i rossoneri, che si ritrovavano a meno 7 con l'Inter che aveva anche il Bologna da recuperare, si avvicinano e vincono il campionato con una cavalcata splendida".

"Era stata la gara della svolta e aveva mandato in confusione l'Inter per sette partite. Una totale svolta della stagione. Il derby di questo campionato si è giocato sulla stessa lunghezza d'onda, poi però c'è stata la finale di Supercoppa in cui l'Inter ha vinto in maniera netta e con un risultato largo e perentorio, all'interno di un mese difficilissimo per il Milan. Tutto da Milan-Roma, la crisi sembra irreversibile. Quella gara di Supercoppa ha visto un dislivello enorme tra le due squadre e si è giocata 15 giorni prima di quella di domani. Ma la verità è una sola: il derby è una partita diversa e speciale e se c'è una partita che può rimettere il Milan al centro del villaggio è questa. Se dobbiamo fare un pronostico oggi, sembra ci sia un grande dislivello. Ma se c'è una partita che annulla questo dislivello è proprio il derby".