00:35 min

ultimora

Trevisani: “Euroderby? Inter molto avanti ma calcio è strano. Acerbi ha ragione e…”

Matteo Pifferi Redattore 

Riccardo Trevisani, voce di Mediaset per Inter-Milan di stasera, ha parlato così della sfida di San Siro: "Mi aspetto pochi calcoli"

Intervistato dal Corriere dello Sport, Riccardo Trevisani, giornalista e prima voce del derby di ritorno di questa sera, ha parlato così del match:

“Come finisce non lo so. Il calcio è troppo strano a questo livello. Qualche anno fa ho commentato Barcellona - Liverpool 3-0. Dopo 8 giorni il Liverpool ha vinto 4-0. Non lo avrei MAI (scrivetelo in maiuscolo) pensato. A oggi è molto avanti l’Inter. Per condizione fisica e mentale, questo sì"

Che partita si aspetta?

—  

“Mi aspetto una sfida più aperta del 2003. Come già successo all’andata. Pochi calcoli, la partita di una settimana fa ha creato una distanza. Non c’è margine per aspettare, non più di un tempo almeno”.

Acerbi dice che è sottile il confine tra trionfo e una stagione di m… se dovesse andar male.

—  

“Acerbi dice una verità. Alla fine in questo paese (purtroppo) si pensa solo ai risultati. E dopo aver lasciato lo scudetto al Milan un anno fa, perdere anche la semifinale partendo 2-0 avanti lascerebbe all’Inter un grande senso di insoddisfazione”.

Se invece andasse bene Inzaghi, con la finale di Champions e quella di Coppa Italia avrebbe fatto un capolavoro.

—  

“Inzaghi nelle coppe ha sempre fatto bene. Bravissimo nel preparare la gara secca. Sulla stagione intera ha dimostrato che qualche pecca c’è soprattutto nella gestione degli uomini. Ma due finali e una Supercoppa vinta sarebbero un bel bottino. Superiore anche alle 11 incredibili sconfitte in campionato”.