00:16 min

ultimora

Trevisani: “Lavoro totale di Inzaghi, evoluzione clamorosa. Via Guardiola, alla pari con tutti”

Andrea Della Sala Redattore 
Durante la trasmissione Pressing, il giornalista Riccardo Trevisani ha parlato dell'Inter e dei grandi meriti di Simone Inzaghi

Durante la trasmissione Pressing, il giornalista Riccardo Trevisani ha parlato dell'Inter e dei grandi meriti di Simone Inzaghi:

"Turnover pesante si può fare? A + 9 con una gara da recuperare. Se non lo accumuli questo vantaggio non lo puoi fare. A Lisbona hai sofferto le pese dell'inferno. Il turnover massiccio non porta grandi risultati, il Milan ce lo ha dimostrato. Inzaghi? Non risponde alle provocazioni eha fatto anche delle scelte identificate. Prendere Calhanoglu trequartista e spostarlo mezzala e poi regista non era scontato. Prendere Dimarco dal Verona e imporlo all'Inter non era scontato.

Il lavoro è stato totale: sui giocatori, sulla tattica e sulla comunicazione. Evoluzione clamorosa. Giusto dare i meriti, il primo anno la voglia di far giocare Vidal e Sanchez nel derby è stato un errore. Ci ha messo 8 giornate di troppo a togliere Handanovic e mettere Onana, continuerò a dirlo. Ma continuerò anche a dire anche che ha avuto un'evoluzione pazzesca. Tolto Guardiola che fa un altro sport, se la gioca alla pari con tutti gli altri. Ha avuto evoluzioni nella comunicazioni: si lamenta meno e non risponde alla provocazioni. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.