ultimora

Trevisani: “Inter, 3 acquisti e vinci il titolo, come la Roma di Capello. Ma non Kondogbia…”

Dagli studi di Sky Sport 24, il telecronista Riccardo Trevisani ha parlato così dell’Inter, tirando fuori un paragone illustre: “Mi permetto un parallelismo tra questa Inter ed un’altra squadra: i nerazzurri sono stati primi a...

Fabrizio Longo

Dagli studi di Sky Sport 24, il telecronista Riccardo Trevisani ha parlato così dell'Inter, tirando fuori un paragone illustre: "Mi permetto un parallelismo tra questa Inter ed un'altra squadra: i nerazzurri sono stati primi a lungo e poi sono crollati, ed è un po' come avvenne per la Roma di Capello nel 1999/2000, che perse lo scontro diretto per il primo posto contro la Juventus alla sesta giornata di ritorno e crollò male, chiudendo addirittura sesta o settima. Mancini ha detto che la squadra c'è e che serve qualche ritocco, ed è la stessa cosa che disse Capello, che chiese 3 calciatori: arrivarono Samuel, Emerson e Batistuta. La Roma l'anno dopo vinse lo scudetto, e non vedo perchè non possa succedere la stessa cosa all'Inter, a patto che vengano confermati i giocatori che stanno facendo bene.

Quindi ci sarà da fare qualche ritocco: se ci saranno da spendere 35 milioni non lo si faccia per Kondogbia, che può ancora migliorare, ma per calciatori più forti e già pronti. E per ritocco non intendo operazioni tipo il rinnovo di Nagatomo, ma qualcosa di meglio qualitativamente parlando..."