00:43 min

ultimora

Trevisani: “Inter? Un problema va affrontato. Difficilmente riesce ad avere la stessa…”

Gianni Pampinella Redattore 
Nel corso dell'ultima puntata di Pressing, il giornalista analizza questo inizio di stagione della squadra nerazzurra

Presente negli studi di Pressing, Riccardo Trevisani ha analizzato il momento dell'Inter. La squadra di Inzaghi, reduce dalla vittoria di Udine, ha palesato in queste prime giornate qualche problema difensivo. "Secondo me c'è un tema di fame che dell'Inter va affrontato. Dopo il City è uscita dal campo in smoking, è andata a giocare il derby con una rilassatezza che non è da derby e quelli dall'altra parte avevano il sangue agli occhi giocando con un'altra cattiveria rispetto all'Inter. L'anno scorso se mi metto a cercare tre volte dove l'Inter ha subito due gol in 38 partite, non ne trovo".

"È una squadra che difficilmente riesce ad avere la stessa concentrazione due partite di seguito, tanto è vero che ha vinto il campionato ed è uscita agli ottavi di Champions League, è arrivata in finale di Champions e ha perso 12 volte in campionato. È un fatto che è costante in questi giocatori, di non avere il click consecutivo, sono tre anni che è così. A marzo si arriverà a un certo punto dove dovrai fare una scelta: o uno o l'altro".

"Tutti e due non li fa il Manchester City, non è che non li fa l'Inter, è difficile fare il doblete. Lautaro? Non so se fa gli stessi gol della scorsa stagione. Ha comunque fatto un bellissimo derby rispetto alla media dei compagni, tranne Dimarco. Nel derby ha fatto la partita di uno che stava tornando e infatti è tornato".

(Pressing)