- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Trevisani: “L’Inter non può vincere sempre 0-6. Frattesi, c’è un problema. Thuram…”
Riccardo Trevisani, nel corso di "Fontana di Trevi" in onda su Twitch, ha commentato il successo dell'Inter contro il Como: "Non tutte le partite possono essere Lazio-Inter 0-6. A inizio anno questa partita l'Inter non l'avrebbe vinta, non aveva la testa per vincerla. Il Como ha fatto una partita arcigna, seria, diversa dalle altre, con grande intensità, mettendo la difesa a tre. L'Inter ha fatto fatica, ma è una fatica in una giornata in cui la Fiorentina ha perso, la Juve ha vinto giocando abbastanza male, Atalanta e Napoli tutte a fatica. L'Inter nella sua, di fatica, nella sua versione meno deluxe, vince 2-0, rischia un paio di volte e può essere molto soddisfatta".
"Frattesi? Il problema è che per mettere lui devi togliere Barella o Mkhitaryan, e la completezza tecnica di Zielinski porta a delle difficoltà oggettive. Quando c'è da scegliere il quarto, Frattesi ha sicuramente l'arte di segnare e dell'inserimento, ma Zielinski ha l'arte di giocare a pallone. Bellissimo poter scegliere, ma quando puoi scegliere... Il migliore in campo? Carlos Augusto, Bisseck che ha giocato una grande partita e poi ci metto sempre Thuram che, all'interno di un'Inter non spumeggiante davanti, ha avuto dei lampi di continuità in una giornata in cui i 5 di centrocampo hanno fatto uno peggio dell'altro. Anche Bastoni ha giocato una buonissima partita".
"Thuram secondo me ha giocato male i primi 75 minuti di Lazio-Inter, poi ha fatto un gol fantastico, si sta specializzando in questi gol nel finale. Penso di averlo visto giocare male 5 volte in 2 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA