00:21 min

ultimora

Trevisani: “Lautaro? Pessime notizie per gli altri! 2 squadre? Balla. Capolavoro Inzaghi se…”

Andrea Della Sala Redattore 
Il giornalista Riccardo Trevisani ha parlato del momento dell'Inter dopo la goleada in casa della Lazio

Durante Fontana di Trevi, podcast di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Riccardo Trevisani ha parlato del momento dell'Inter dopo la goleada in casa della Lazio:

Lautaro neo nell'Inter che stravince all'Olimpico?

Trevisani: "Neo o un vantaggio? Se l'Inter fa 6 gol alla Lazio con Lautaro che partecipa allo sviluppo di due delle sei reti, se l'Inter è capace di stare in lotta, in piena corsa per la Champions e Lautaro si deve ancora iscrivere al referto secondo me è una buona notizia. Non penso che Lautaro giocherà nel 2025 come nel 2024. Grande 2023 con l'Inter e non tanto con l'Argentina, 2024 bene con l'argentina e non alla grande con l'Inter. Secondo me il 2025 lo rifà con l'Inter e non sono buone notizie per gli altri. Con Lautaro che non tira praticamente mai, con l'attacco da 6,5, è capace di fare 6-0 fossi negli altri mi preoccuperei. Gli unici ruoli dove c'è equilibrio è Pavardi-Bisseck e Acerbi-De Vrij, per il resto penso che l'Inter abbia dei titolari e delle riserve.

Frattesi? Ma al posto di chi può giocare? Barella sta incantando da tutta la stagione, Mkhitaryan anche, Calhanoglu non si tocca. Dove lo metti. Inter troppo più sicuro con quel centrocampo. Verrà utile, giocherà, ma Inzaghi finora ha privilegiato il campionato facendo giocare tutti in Champions. Se riesce ad arrivare nelle prime 8 e in corsa per lo scudetto a gennaio, ha fatto un capolavoro. Se Inzaghi ne cambia 7 agli ottavi lo andiamo a prendere con la camicia di forza. Ma che nel girone da 8 partite possa fare dei cambiamenti è nell'ordine normale delle cose. Quando diciamo che l'Inter ha due squadre non è vero: i titolari sono una cosa, le riserve un'altra. 

Inter può aprire un ciclo stile Juventus? Secondo me sono tanti anni che il campionato cambia padrone, oggi siamo estasiati dallo 0-6 ma non dimentichiamoci della prima mezz'ora e delle altre squadre che sono forti. Continuo a pensare che la corsa scudetto sia a tre, Juve crollata dopo l'infortunio di Bremer. Fiorentina e Lazio in corsa per la Champions, non per lo scudetto.