- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - AUGUST 08: New FC Internazionale signing Romelu Lukaku poses for a photo during on August 8, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)
Riccardo Trevisani, giornalista di Skysport, ha parlato dell'arrivo di Lukaku in casa Inter. Ecco cosa ha detto a proposito del nuovo numero nove nerazzurro: «Perché è l'attaccante perfetto per Conte? Perché lo ha scelto lui e quindi sicuramente è una scelta sensata. L'Inter deve aggredire, attaccare, puntare su fisico e gol e lui sicuramente ha quel tipo di caratteristiche, lo ha preso la squadra a cui serviva di più».
-Conte può migliorare anche Lukaku?
Deve trovare migliore freddezza sotto la porta, deve fare gol facili, è uno da gol difficili. Sotto la guida di Conte può migliorare su questo. Questa scelta è buona per lui perché giocherà stabilmente, sarà il leader dell'attacco a prescindere dall'arrivo di Dzeko o chi per lui. E' l'attacco dell'Inter. Era tempo che non si vedeva un'operazione del genere per tanti soldi, prendendo un giocatore dalla Premier: di solito è la Premier che investe in Italia. Il club ha investito tanto e spera di ricavare grandi benefici e credo li trarrà.
-E poi c'è Dzeko?
L'Inter nella sua testa aveva preso prima lui di Lukaku tanto da avere un accordo col giocatore da tempo. Il giocatore ha visto peggiorare la squadra giallorossa: da una squadra da 87 punti a poi non ha proseguito su quell'onda, ha visto che deve ricominciare e così ha deciso di partire.
-Il gap con la Juventus?
Otto scudetti e due qualificazioni in finale di CL. C'è un abisso. Ma si può andare a diminuire perché la Juve viene da un cambio tecnico e ha grossi problemi anche sulle uscite come si è visto con Khedira, Dybala, Mandzukic e Matuidi. E sta passando da una rivoluzione culturale con Sarri. Se l'Inter aumenterà i suoi punti potrà avvicinarsi al club bianconero.
-E Icardi che ha tre opzioni...
Icardi al Napoli e alla Juve troverebbe folla, anche se dovesse essere scambiato con Dybala. Alla Roma arriverebbe il papa in pratica, non salterebbe nessuna partita. Animale da gol, come Batistuta. Dove lo metterei? Non gioca da sei mesi, deve avere un ambiente che lo ama e in quel caso dico Roma, se si parla di ambizione le altre due si giocano obiettivi superiori.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA