ultimora

Trevisani: “Mancini può sbagliare, ha tanti alibi. Inzaghi no. Ora gli epurati di WM…”

Simona Castellano

Riccardo Trevisani a Sky Sport 24 ha parlato del derby di domenica e del momento diverso che stanno attraversando le due squadre. Queste le sue parole: “Mancini ha più possibilità di sbagliare rispetto a un allenatore che sta qui da tre...

Riccardo Trevisani a Sky Sport 24 ha parlato del derby di domenica e del momento diverso che stanno attraversando le due squadre.

Queste le sue parole: "Mancini ha più possibilità di sbagliare rispetto a un allenatore che sta qui da tre mesi e conosce l'ambiente. Alibi? Organico costruito da altri, con modulo diverso, non può costruire un'Inter diversa in pochi giorni, sarà però più libero con la mente rispetto a Inzaghi che avrà più pressione. Mancini sa bene come funziona il calcio, è da 30 anni nel mondo del calcio, sa che il suo bonus se perde il derby è terminato. L'arrivo di Mancini porta entusiasmo e il cambio di modulo. Giocatori che non apprezzavano Mazzarri e il 3-5-2 renderanno molto di più per dimostrare che chi c'era prima sbagliava e per mettersi in mostra con il nuovo allenatore, perché chi non giocava prima potrebbe giocare ora. Io considero il 3-5-2 una malattia, la difesa a quattro rende la squadra più tranquilla e tutto più semplice. Mancini fa una cosa facile, il 4-3-1-2, semplice da memorizzare. Mancini avrà visto qualche video del Milan di Inzaghi che ha alternato belle partite a partite disastrose. Questo Milan è un punto interrogativo, soprattutto per chi lo affronta. Mancini preparerà l'Inter sulle sue idee e non sul Milan. Giocatori? Dico Guarin, è uno di quelli che può diventare leader nel centrocampo di Mancini, l'uomo che ha contribuito alla vittoria allo Juventus Stadium. Per il Milan dico El Shaarawy perché è il talento migliore in assoluto nel Milan, ma dico anche il portiere che potrà essere determinante così come anche Handanovic".