ultimora

Trevisani: “Mazzarri? Tifosi Inter da caviale non da pane e salame. Mancini sta…”

Simona Castellano

Riccardo Trevisani, che ieri ha commentato la partita tra Inter e Cesena, oggi negli studi di Sky Sport ha parlato della squadra di Mancini.  Queste le parole del telecronista: “L’Inter di Mancini aveva cominciato meglio di quella di...

Riccardo Trevisani, che ieri ha commentato la partita tra Inter e Cesena, oggi negli studi di Sky Sport ha parlato della squadra di Mancini. 

Queste le parole del telecronista: "L'Inter di Mancini aveva cominciato meglio di quella di Mazzarri. Nessuno ha perdonato a Mazzarri, scherzosamente o no, di aver detto che l'Inter ha preggiato perhé è venuto a piovere. Mancini ha portato felicità, entusiasmo, esperienza, pur non vincendo da subito. A livello di gioco qualcosa è migliorato, sono arrivate le tre vittorie consecutive, ma dal punto di vista dei risultati l'Inter è peggiorata addirittura: l'Inter è fuori dalla Tim Cup, quasi fuori dall'Europa League. La situazione proprio rosea non è. Sicuramente rispetto a Mazzarri, Mancini ha in più Brozovic, Shaqiri, Santon, è una squadra migliore questa. Mancini sicuramente sta mettendo le basi per l'anno prossimo, ma l'Inter sta mancando tanti appuntamenti, anche se la vedi clamorosamente pareggiare a Torino e a Napoli, poi si perde in cose incredibili come i gol subiti. Il terzo posto è utopia, Mancini se ne è reso conto ieri, non esiste ora. E' più facile recuperare tutti i punti a chi è davanti o vincere l'Europa League? Paradossalmente ora è più facile vincere l'Europa League. Credo che Mancini se potesse tornare indietro accetterebbe comunque la panchina dell'Inter, i tifosi sono affezionati a lui, a quello che ha fatto in passato. Poi è venuto con un discreto compenso. Probabilmente si sarebbe aspettato una situazione più semplice. Se Mazzarri ha fallito evidentemente l'Inter è una piazza molto complicata, abituata a pane e caviale, non pane e salame. Ieri non c'erano tantissimi tifosi che hanno cominciato a fischiare al 25', non è una cosa produttiva comunque per chi gioca, soprattutto se i giocatori in campo non hanno grande personalità".