- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Va in scena a Bari, nel tardo pomeriggio di oggi, il quinto derby della stagione, in occasione del trofeo San Nicola, a cui partecipano anche i padroni di casa. Nerazzurri e rossoneri faranno un blitz in giornata con lo stesso aereo. Partenza alle 11 e rientro a mezzanotte.
Come previsto, nella settimana che porta alla supersfida contro il Napoli, Roberto Mancini lascia a casa alcuni nazionali e chi ha giocato dal 1’ contro il Frosinone. Niente Bari quindi anche per Perisic e soprattutto Medel, che era rientrato dal Cile soltanto venerdì e che è già ora tra i pochi titolari certi al San Paolo.
Di fatto però la squadra tornerà a lavorare a pieno regime alla Pinetina soltanto giovedì, con un doppio allenamento. Ieri infatti non si sono allenati i più impegnati domenica sera, mentre domani la stessa sorte toccherà a chi sarà in campo nel triangolare di stasera. Un «rischio» comunque calcolato, visto che a Napoli si giocherà soltanto lunedì.
Tra i 22 convocati da Mancini non c’è nemmeno Davide Santon, che quasi di sicuro salterà anche il big match in quanto non tornerà ad allenarsi prima del fine settimana. Il difensore infatti ha preso una brutta botta tra l’inserzione del muscolo e del tendine e bisogna aspettare che si assorba l’ematoma. Sarà anche l’occasione per vedere all’opera Rei Manaj: l’attaccante albanese non ha potuto sedersi in panchina contro il Frosinone per un attacco influenzale; in occasione del Triangolare di Bari potrebbe trovare un alto minutaggio dopo il gol-record (12”) realizzato all’esordio con l’Albania di Gianni De Biasi. Non convocato Montoya: botta alla caviglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA