- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervenuto ai microfoni di TorinoGranata, Fabio Tricarico, ex calciatore e oggi scout, ha parlato così in vista della sfida di oggi tra l'Inter e il Torino: “In questo momento l’Inter è la squadra più in forma che c’è nel nostro campionato ed è dura incontrarla. Il Toro con il Verona ha mollato un po’ soprattutto nel secondo tempo, i giocatori dovrebbero essere più determinati e precisi dall’inizio fino alla fine visto che tra l’altro hanno un allenatore come Juric che dà positività e chiede intensità e grinta. E tutto questo non si è visto tanto domenica. Però, secondo me, affrontare l’Inter solo sentendo il nome dà coraggio e voglia se non per vincere sicuramente per fare risultato, anche perché il Toro non ha nulla da perdere.
L’atteggiamento deve essere quello giusto e sicuramente lo avrà. Difficile trovare un punto debole all’Inter, ma se proprio devo indicarne uno allora dico che dovendo il Torino attaccare alto e fare un pressing asfissiante può mettere pressione ai nerazzurri, ma bisognerà vedere fino a che punto ci riusciranno poiché l’Inter terrà palla però dovesse perderla ci sarà la possibilità di ripartire e quindi servirà concentrazione e attenzione nello sfruttare l’opportunità.
Il Toro però non dovrà farsi prendere dalla foga e cercare un gol magari anche fortunoso o che comunque può arrivare. Se il Toro fa la partita aspettando l’Inter e chiudendosi in difesa, secondo me, sbaglia e rischia di perdere visto quanto è forte l’avversario. Juric è bravo e lo sa per cui cercherà una strategia per attaccare il più alto possibile cercando di tenere l’Inter il più distante possibile dalla propria area di rigore poiché i nerazzurri hanno tanti giocatori di qualità che possono fare male”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA