ultimora

Tricella: “Il centrocampo dell’Inter non fa le due fasi. WM a rischio? Credo che…”

Roberto Tricella non è stato solo un ex del Verona con cui ha vinto lo scudetto. Ha giocato ed esordito in A con l’ Inter, di cui sottolinea i lati negativi e i margini di miglioramento. A Tuttomercatoweb.com, parla anche della partita di...

Francesco Parrone

Roberto Tricella non è stato solo un ex del Verona con cui ha vinto lo scudetto. Ha giocato ed esordito in A con l' Inter, di cui sottolinea i lati negativi e i margini di miglioramento. A Tuttomercatoweb.com, parla anche della partita di domenica tra i gialloblù e i nerazzurri.

Tricella, intanto chi arriva meglio a questa sfida?"Il Verona ha iniziato bene il campionato, poi ha avuto una piccola flessione ma occorre veder bene se è legata a risultati o a problemi di gioco. Credo che tutto sommato il Verona possa fare un buon campionato, non come l'anno passato, ma comunque è in grado di stabilizzarsi a metà classifica. Quella di domenica è una gara aperta a tutti i risultati ma l'Inter a Verona ha una tradizione positiva che non è da trascurare. Anche ai miei tempi quando con il Verona affrontavamo l'Inter in casa non riuscivamo a vincere".

Mazzarri a suo parere rischia davvero?"Gli allenatori rischiano sempre nel calcio di oggi. Poi però bisogna anche vedere come arrivano certi risultati. si può vincere giocando male o perdere giocando bene per fare due esempi. Di sicuro i nerazzurri devono trovare continuità di risultati e far vedere di poter giocare un buon calcio".

Quali sono stati i limiti dell'Inter?"Da quel che ho visto, segna poco e prende qualche gol di troppo a cuasa del centrocampo che non fa la doppia fase in modo corretto. Non fa la fase difensiva in modo da consentire alla difesa di giocare in un certo modo e in fase propositiva non consente agli attaccanti di far gol".