00:26 min

ultimora

GdS – Inter, Trubin in cima alle preferenze ma niente aste: trattative difficile

Fabio Alampi Redattore 

Il portiere ucraino dello Shakhtar Donetsk è il preferito della dirigenza nerazzurra per il presente e il futuro della porta

Rimpiazzato Cordaz con Di Gennaro nel ruolo di terzo portiere, l'Inter si ritrova ora con la necessità di rimpiazzare anche Handanovic (il cui contratto è scaduto il 30 giugno) e Onana, sempre più vicino al Manchester United. Il nome in cima alla lista della dirigenza nerazzurra è quello di Anatoliy Trubin, promettente classe 2001 dello Shakhtar Donetsk per il quale le offerte non mancano di certo.

Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Il 21enne ucraino è in cima alla lista delle preferenze. Il baby prodigio dello Shakhtar messosi in luce anche nell'ultimo Europeo U21, dove ha raggiunto le semifinali, possiede tutti i requisiti necessari per diventare il nuovo titolare tra i pali, anche nell'immediato: giovane, talento da vendere e, soprattutto, già un'abbondante dose di esperienza internazionale.

[...] L'unico ostacolo a una trattativa già spianata sul fronte del giocatore (che sarebbe entusiasta di trasferirsi a Milano) potrebbe essere costituito dalle richieste dello Shakhtar. Nonostante il contratto di Trubin scada il prossimo anno, la dirigenza ucraina potrebbe essere tentata di giocare al rialzo tirando in ballo altri potenziali acquirenti. Ma l'Inter non parteciperà ad alcuna asta. Se si farà, sarà solo a cifre contenute, di sicuro ben al di sotto dei 25 o 30 milioni ventilati negli ultimi giorni. Ma la trattativa non si preannuncia semplice e l'Inter ha fretta".