ultimora

Ts – Affare RABIOT, il PSG tifa INTER perchè

Giovanni Montopoli

In Francia tifano per l’Inter. I nerazzurri sarebbero piombati sul giovane calciatore francese Adrien Rabiot (classe ’95) del PSG. La società parigina avrebbe dal canto suo avallato l’operazione spingendo il ragazzo verso la sponda...

In Francia tifano per l’Inter. I nerazzurri sarebbero piombati sul giovane calciatore francese Adrien Rabiot (classe ’95) del PSG. La società parigina avrebbe dal canto suo avallato l’operazione spingendo il ragazzo verso la sponda nerazzurra di Milano. Alla base della buona riuscita della trattiva avrebbero influito due fattori: il primo, che il club francese non avrebbe gradito l’atteggiamento dei bianconeri nell’operazione Coman, approdato a parametro zero alla Juventus. Il secondo, i buoni rapporti da tra il presidente nerazzurro e il patron del PSG.

La società francese, in caso di successo dell’operazione, inserirebbe una clausola contro-riscatto (adottata oramai dai principali top club) che consentirebbe di tenere monitorata la crescita del ragazzo e – in caso di esplosione – di riportarlo alla base senza dispendio di danari.

Non rimane da capire quanto Rabiot sia disposto ad accettare una soluzione del genere, ma tra Inter e PSG l’intesa potrebbe trovarsi velocemente anche se – per ora – la trattativa rimane in alto mare vista l’impossibilità dei nerazzurri di disputare la champions.

Dal canto suo, la prospettiva di rimanere un altro anno ai margini del club parigino potrebbe giocare in favore dei nerazzurri.