- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nicola Amoruso, nuovo ds del Palermo, con Mazzarri alla Reggina segnò 17 gol in 34 partite. Era la stagione 2006/2007. Tuttosport lo ha intervistato per farsi raccontare qualche dettaglio in più su Walter Mazzarri. Ne esce il quadro di un tecnico attentissimo alle dinamiche di gruppo, che pretende tanto, ma ripaga. Che difende i suoi giocatori. Un tecnico a 360°...
IL SUO SEGRETO - Alltro che difensivista. "Lui vuole attaccare, pretende che la squadra sia alta. Per lui giocare fuori o dentro casa è uguale: l'approccio non cambia. Bisognava attaccare molto, pressare nella metà campo avversaria per recuperare palla e avere più occasioni da rete. E' così che i suoi attaccanti segnano tanto. Studia in maniera maniacale gli avversari, è un maestro nel trovare difetti di tutti."
L'UOMO GIUSTO PER L'INTER? - "Lo sarebbe per qualsiasi piazza. Dopo il triplete all'Inter avevano bisogno di un uomo come lui. Una garanzia, se lasciato lavorare in pace. Mazzarri riesce a lavorare sugli equilibri della sua squadra, sa motivare e trasmettere la sua filosofia."
OBIETTIVO SCUDETTO - "Sono sicuro che il suo obiettivo sia quello. Certo, ci vorrà programmazione e non sarà una cosa immediata. Ma sono sicuro che ci riuscirà."
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - "Icardi è già un bell'innesto. Molto dipenderà da come recupera Milito, eventualmente ci vorrà un ulteriore rinforzo. Poi arriveranno gli esterni: fondamentali per il gioco di Mazzarri."
© RIPRODUZIONE RISERVATA