ultimora

TS – Arbitri, è come l’anno scorso. Strama si era lamentato. Moratti era stato deferito

Eva A. Provenzano

Facevano incavolare anche Mancini e Mourinho che arrivò pure a fare il clamoroso gesto delle manette. Ma senza andare tanto lontano, ricorda TuttoSport, anche un anno fa, quando c’era Stramaccioni sulla panchina si era verificata una...

Facevano incavolare anche Mancini e Mourinho che arrivò pure a fare il clamoroso gesto delle manette. Ma senza andare tanto lontano, ricorda TuttoSport, anche un anno fa, quando c'era Stramaccioni sulla panchina si era verificata una situazione simile a quella attuale con gli arbitri.

MA I RICORDI NON PASSANO MAI - Il tecnico era stato beccato a dire 'vergogna' all'arbitro Giacomelli ed era stato squalificato, poi reintegrato con ammonizione da Tosel, aveva poi tuonato anche contro Gervasoni per la gara del Meazza contro l'Atalanta. Moratti aveva rincarato la dose quando non era stato dato il rosso a Lichsteiner (nella gara del gol convalidato nonostante il fuorigioco a Vidal dopo 18 secondi, quella nella quale Cassano nel tunnel degli spogliatoi diede a Tagliavento del fenomeno) e aveva detto che si trattava di una mancanza ingiusticabile e di un errore voluto e aveva anche detto di non credere alla buona fede dell'arbitro tanto da essere deferito da Palazzi.

PENALIZZALA - E adesso sono cambiate tante cose all'Inter, ma gli errori arbitrali continuano a penalizzarla, in maniera evidente e se alla riorganizzazione di un club che deve essere risanato e ricostruito si aggiungono certe sviste, allora diventa tutto complicato. Anche più di quello che è stato messo in conto.