- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Si muove l'artiglieria pesante in casa Inter. Come riportato da Tuttosport, ieri, il ds Ausilio è volato a Londra con l'obiettivo di cercare di capire se la trattativa con il Liverpool per Lucas Leiva ha possibilità di andare in porto, caso contrario, dopo il no definitivo per Mario Suarez, avrebbe comunque il tempo di studiare delle alternative.
Nella testa di Mancini, il brasiliano sarà il perno del suo 4-2-3-1 ma ci sono degli ostacoli; sia chiaro, il giocatore ha già detto si all'Inter, ma negli ultimi tempi è tornato titolare in pianta stabile e i Reds si fanno forti di questo.
Ausilio però vuole vederci chiaro, anche perchè dopo la cessione di Mbaye al Bologna (prestito con riscatto obbligato a 2 milioni e 750 mila euro) e ladecisione della Sampdoria di riscattare Duncan (con il cartellino valutato altri 3 milioni) si potrà muovere con un piccolo tesoretto e presentare un'offerta di 10 milioni sullo stile Shaqiri e cioè obbligo di riscatto a fine stagione, escamotage buono per dilazionare il pagamento al prossimo esercizio di bilancio e non incorrere nelle tagliole del fair play finanziario. In caso di arrivo di Lucas, verrà "liberato" Kuzmanovic: l'Amburgo è in pressing e ha fatto un'offerta di un prestito con diritto di riscatto a 4,5 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA