- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Tre anni per ritrovare il 'nuovo Cambiasso'. Secondo TuttoSport, Borja Valero ha impiegato poco per far capire di che pasta è fatto. E' il metronomo che l' Inter cercava: sa prendersi la responsabilità di gestire il pallone nei momenti di difficoltà, dà geometria al possesso palla, chiama il pressing e sa abbassarsi tra i centrali come peraltro nella Roma sapeva fare alla perfezione Daniele De Rossi a cui - non a caso - era stata recapitata una ricca offerta da parte di Ausilio.
Pur di averlo, l' Inter ha infatti accontentato in tutto e per tutto Borja Valero, permettendogli di avere un ricco crepuscolo di carriera nella speranza che i prossimi anni possano essere anche utili per far sì che lo spagnolo possa fare da maestro a Gagliardini e Kondogbia, essendo lui un vero cattedratico nel ruolo.
Tra i nerazzurri è imminente l'arrivo dalla Fiorentina di Matias Vecino. L'uruguayano mercoledì sarà agli ordini di Spalletti e sarà una pedina fondamentale per fari rifiatare proprio Borja Valero. Una duttilità che sarà utilissima anche per completare un reparto in cui Marcelo Brozovic rischia di uscire dalle rotazioni: il croato, che ha comunque dato segnali confortanti nella tournée asiatica, resta in partenza ma l' Inter - dopo aver messo a posto le pendenze con il Fair Play Finanziario - non ha certo necessità di svendere i gioielli della casa.
(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 31/7/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA