00:14 min

ultimora

TS – Borja Valero il nuovo Cambiasso dell’Inter. Mercoledì arriva Vecino. Brozovic? La situazione

Francesco Parrone

Lo spagnolo è destinato a restare in regia. E l’arrivo di un uomo duttile come Vecino darà ancora più respiro

Tre anni per ritrovare il 'nuovo Cambiasso'. Secondo TuttoSport, Borja Valero ha impiegato poco per far capire di che pasta è fatto. E' il metronomo che l' Inter cercava: sa prendersi la responsabilità di gestire il pallone nei momenti di difficoltà, dà geometria al possesso palla, chiama il pressing e sa abbassarsi tra i centrali come peraltro nella Roma sapeva fare alla perfezione Daniele De Rossi a cui - non a caso - era stata recapitata una ricca offerta da parte di Ausilio.

Pur di averlo, l' Inter ha infatti accontentato in tutto e per tutto Borja Valero, permettendogli di avere un ricco crepuscolo di carriera nella speranza che i prossimi anni possano essere anche utili per far sì che lo spagnolo possa fare da maestro a Gagliardini e Kondogbia, essendo lui un vero cattedratico nel ruolo.

Tra i nerazzurri è imminente l'arrivo dalla Fiorentina di Matias Vecino. L'uruguayano mercoledì sarà agli ordini di Spalletti e sarà una pedina fondamentale per fari rifiatare proprio Borja Valero. Una duttilità che sarà utilissima anche per completare un reparto in cui Marcelo Brozovic rischia di uscire dalle rotazioni: il croato, che ha comunque dato segnali confortanti nella tournée asiatica, resta in partenza ma l' Inter - dopo aver messo a posto le pendenze con il Fair Play Finanziario - non ha certo necessità di svendere i gioielli della casa.

(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 31/7/17)