01:15 min

ultimora

Candreva come Lichtsteiner e Moses: avatar di Conte, è il rappresentante primario…

Alessandro De Felice

L'analisi del quotidiano sul momento di Candreva e la crescita sotto la gestione Conte

Il calciatore ad aver beneficiato maggiormente del lavoro di Antonio Conte e del suo arrivo sulla panchina dell'Inter è sicuramente Antonio Candreva. L'ex Lazio è "rinato dopo due stagioni in chiaroscuro", come scrive Tuttosport, e oggi è "titolare indiscusso della fascia destra dell'Inter e rappresentante primario del "contismo"".

"Ma soprattutto Candreva sembra trasferire in campo le idee e la tenacia che Conte richiede a tutti i suoi giocatori. Sarà perché i due avevano già lavorato insieme nel biennio azzurro dell’allenatore, sarà per un feeling scoccato fin da subito - Conte aveva anche pensato di portare Candreva al Chelsea -, fatto sta che un giocatore che con Spalletti era diventato una riserva e che il pubblico di San Siro digeriva a fatica".

Candreva rappresenta esattamente il profilo di "soldato devoto alla causa", proprio come lo furono Lichtsteiner ai tempi della Juventus e Moses al Chelsea. "La mano del mister si è vista fin dalla prima settimana di lavoro, dalla prima amichevole - ha spiegato ieri Candreva a Sky -. E' come se fossimo ripartiti da zero tutti, se fossimo qui da luglio. C’è aria nuova, positiva, il giusto entusiasmo e la voglia di lavorare con sacrificio e umiltà. Si sta bene tutti insieme da inizio settimana per arrivare la domenica pronti. Il margine di crescita della squadra è grande".