- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Secondo Tuttosport sarà Antonio Candreva a occupare la fascia destra dell'Inter nel derby di questa sera: l'esterno ha recuperato dal piccolo fastidio fisico e sarà regolarmento in campo stasera:
"Antonio Candreva sta bene e giocherà il derby. L’allenamento del pomeriggio ha confermato le confortanti previsioni sul recupero dell’azzurro, un pilastro nell’ingranaggio nerazzurro da quando Antonio Conte si è insediato alla Pinetina. Ieri l’allenatore, per confondere un po’ le acque, ha provato i giocatori a coppie".
Il dubbio maggiore di mister Conte riguarda chi affiancherà Lukaku in attacco:
"Il ballottaggio più importante è in attacco conPolitano e Martinez che si giocano il posto al fianco di Lukaku: il fatto che il belga non sia ancora al top dopo il malanno alla schiena patito una settimana fa nel riscaldamento che ha preceduto la gara con l’Udinese fa propendere per il primo, anche perché in questo modo l’Inter avrebbe un centravanti fresco e pronto all’uso in caso di possibile staffetta con Lukaku. Ballottaggio, quello tra Politano e Martinez, decisivo anche per il sistema di gioco: con l’azzurro verrebbe riproposto il 3-4-2-1 visto con l’Udinese con un Sensi in posizione più avanzata rispetto al canonico 3-5-2.
In difesa rientrerà Diego Godin dopo aver riposato in Coppa, mentre per affiancare Brozovic, Matias Vecino è avanti rispetto aNicolò Barella anche alla luce del fatto che, non dovesse giocare il derby, per l’uruguaiano (gran protagonista nell’ultima stracittadina di campionato vinta 3-2 dai nerazzurri) si tratterebbe della terza esclusione di fila. Ieri Conte - raggiunto alla Pinetina a cena da Steven Zhang - ha fatto pure il punto sul recupero di Alexis Sanchez: «Sta facendo degli step importanti per avvicinarsi a poter essere considerato per l’undici iniziale. Alexis può aggiungere esperienza e un pizzico di cattiveria agonistica in più alla squadra. Lo aspettiamo e sto iniziando a vedere le risposte che sto cercando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA