FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Caso Ultras, Beretta rivelerà fatti nuovi: ecco cosa succederà ora

TS – Caso Ultras, Beretta rivelerà fatti nuovi: ecco cosa succederà ora - immagine 1
E' arrivata la notizia della scelta di collaborare con gli inquirenti di Andrea Beretta, ultras nerazzurro e leader della Nord arrestato
Marco Astori Redattore 

"Dopo giorni di relativa calma mediatica sul fronte dell’inchiesta “Doppia Curva” della Procura di Milano che ha smantellato i vertici delle tifoserie organizzate di Inter e Milan, nella giornata di giovedì è arrivata la notizia della scelta di collaborare con gli inquirenti di Andrea Beretta, ultras nerazzurro e leader della Nord arrestato non solo per la suddetta inchiesta ma anche per l’omicidio di Antonio Bellocco il 4 settembre". Apre così Tuttosport il suo focus sul caso Ultras, che potrebbe avere nuovi sviluppi nei prossimi giorni. Si legge sul quotidiano: "Beretta ha già annunciato che rivelerà fatti nuovi sulla Curva Nord, su altri affari illeciti collegati e sul delitto di un altro leader degli ultras nerazzurro, Vittorio Boiocchi (29 ottobre 2022), rimasto senza colpevole.

TS – Caso Ultras, Beretta rivelerà fatti nuovi: ecco cosa succederà ora- immagine 2

Sono previste per la prossima settimana novità anche sul fronte della Commissione Parlamentare Antimafia. Mercoledì 23 ottobre la Commissione - che ha ricevuto gli atti dalla Procura di Milano il 14 dello scorso mese - ha votato per il via libera alla creazione di un Comitato Speciale che si occupi della questione ultras, che interroghi i massimi dirigenti dei club (Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni per Inter e Milan, ma non solo loro) e che dia dei mezzi e delle soluzioni alle società per il prossimo futuro. Alcuni gruppi parlamentari hanno già indicato il nome di chi dovrà rappresentarli nel Comitato che sarà composto da 7-8 unità; altri sono ancora in ritardo, motivo che ha spinto la presidente Chiara Colosimo a sollecitare. Se non arriveranno a breve i nomi, sarà lei a provvedere di ufficio".