- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - MAY 10: A general view of the inside of the stadium as fans of FC Internazionale form a TIFO, which reads "Curva Nord", prior to the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
"Dopo giorni di relativa calma mediatica sul fronte dell’inchiesta “Doppia Curva” della Procura di Milano che ha smantellato i vertici delle tifoserie organizzate di Inter e Milan, nella giornata di giovedì è arrivata la notizia della scelta di collaborare con gli inquirenti di Andrea Beretta, ultras nerazzurro e leader della Nord arrestato non solo per la suddetta inchiesta ma anche per l’omicidio di Antonio Bellocco il 4 settembre". Apre così Tuttosport il suo focus sul caso Ultras, che potrebbe avere nuovi sviluppi nei prossimi giorni. Si legge sul quotidiano: "Beretta ha già annunciato che rivelerà fatti nuovi sulla Curva Nord, su altri affari illeciti collegati e sul delitto di un altro leader degli ultras nerazzurro, Vittorio Boiocchi (29 ottobre 2022), rimasto senza colpevole.
Sono previste per la prossima settimana novità anche sul fronte della Commissione Parlamentare Antimafia. Mercoledì 23 ottobre la Commissione - che ha ricevuto gli atti dalla Procura di Milano il 14 dello scorso mese - ha votato per il via libera alla creazione di un Comitato Speciale che si occupi della questione ultras, che interroghi i massimi dirigenti dei club (Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni per Inter e Milan, ma non solo loro) e che dia dei mezzi e delle soluzioni alle società per il prossimo futuro. Alcuni gruppi parlamentari hanno già indicato il nome di chi dovrà rappresentarli nel Comitato che sarà composto da 7-8 unità; altri sono ancora in ritardo, motivo che ha spinto la presidente Chiara Colosimo a sollecitare. Se non arriveranno a breve i nomi, sarà lei a provvedere di ufficio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA