ultimora

TS – Cerci, l’Inter offre Benassi, Botta e poco cash.Toro verso il no però Ausilio…

Secondo Tuttosport, si sta per profilare un derby di mercato per Alessio Cerci, obiettivo di mercato del Milan ma “soprattutto dell’Inter”.   “Il Toro ha rifiutato offerte provenienti dall’Inghilterra prima che...

Daniele Mari

Secondo Tuttosport, si sta per profilare un derby di mercato per Alessio Cerci, obiettivo di mercato del Milan ma "soprattutto dell'Inter".

 

"Il Toro ha rifiutato offerte provenienti dall'Inghilterra prima che scattasse il Mondiale, Cairo vorrebbe incassare almeno 20 milioni, ma è probabile che alla fine, se messo alle strette (l'agente del ragazzo, Berti, spinge per abbassare la quotazione), debba accontentarsi di meno, diciamo 15 milioni. La Roma si è avvicinata a quel prezzo, offrendo 12 milioni e il prestito di Verre. L'Inter per ora ha sondato il terreno, ha constatato che Cerci non disdegnerebbe il trasferimento a Milano e fra oggi e domani il ds Piero Ausilio incontra Petrachi per chiudere il prestito a Torino di Benassi. Ma chissà che la formula non possa cambiare, nel senso che l'Inter potrebbe offrire il cartellino del centrocampista e quello del trequartista Botta (che al Toro piace) per abbattere il prezzo di Cerci e poter a quel punto completare l'operazione con un conguaglio non troppo alto. Difficile che il Torino accetti, ma attenzione al Milan. Cerci piace a Galliani e Inzaghi che l'ha segnalato insieme a Iturbe come uomo ideale per il tridente. Se l'assalto all'argentino fallisse, il Milan ci proverebbe, potendo offrire forse più denaro dei rivali, visto che Galliani è pronto a proporre 25 milioni al Verona per Iturbe. Il derby con l'Inter potrebbe svegliarsi nel giro di poche ore (in alternativa il Milan tiene d'occhio Lavezzi, e il costaricano Cambpell)".