- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Si parla molto negli ultimi giorni dei possibili acquirenti asiatici di una quota di minoranza dell'Inter, pari al 20% circa. L'edizione odierna di TuttoSport prova a fare chiarezza sui due colossi che vogliono mettere le mani sull'Inter, la ChemChina e il Suning Commerce Group. La prima ha fatto shopping in Italia a marzo acquistando per 7 miliardi di euro Pirelli, sponsor nerazzurro da oltre 20 anni, dopo aver messo a segno, a febbraio, la più imponente acquisizione fatta all'estero da un'impresa cinese, comprando per ben 43 miliardi di euro la multinazionale svizzera Syngenta, attiva nel campo di sementi e pesticidi. La seconda, invece, si occupa soprattutto di materiale elettronico con ben 1600 punti vendita tra Cina, Hong Kong e Giappone, pronti a garantire un fatturato annuo di 16 miliardi di dollari. Suning Commerce Group si è già lanciata nel mondo del calcio, rilevando a dicembre lo Jiangsu e mettendo a segno colpi faraonici già nello scorso mercato invernale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA